Sei un albergatore oppure gestisci una struttura turistica?
Stai cercando metodi CHE FUNZIONINO DAVVERO per promuovere la tua attività online?
Sei stanco di perdere tempo e soldi con chi non ti dà nessun risultato, ma sai anche di non potertene occupare da solo perché devi già occuparti di troppe cose?
Allora fermati qua, quasi sicuramente sei nel posto giusto!
Dico “quasi” per un motivo ben preciso.
Allora fermati qua, quasi sicuramente sei nel posto giusto! Diciamo “quasi” per un motivo ben preciso.
Perché se hai tutti questi problemi, ma stai cercando una di quelle soluzioni “facili e veloci”, dove “fai tutto con un click”, se stai cercando quello che costa meno… in questo caso non siamo i partner adatti a te.
In questa pagina cercheremo di spiegarti che il Web Marketing per Hotel non è così semplice come magari ti hanno voluto far credere finora (e questo è anche uno dei motivi per cui oggi forse non stai ottenendo risultati).
Innanzitutto è necessario che tu capisca una cosa fondamentale: non è colpa tua se finora non hai raggiunto i risultati che speravi!
Non è nemmeno colpa di “internet che non funziona”, questo sia chiaro.
Il problema è che fino a oggi forse hai avuto a che fare solo con agenzie o professionisti che ti vendono i loro servizi come fossi dal fruttivendolo, un tot al chilo, senza capire davvero di cosa hai bisogno.
Nella maggior parte dei casi che analizziamo, la strategia è assente.
Avere e conoscere la propria strategia non significa saper tutto su Google, Facebook, Instagram aver studiato la SEO, SEM, SMM ma sapere quali servizi di marketing e/o pubblicitari stai acquistando, da chi e soprattutto perché.
Solo se hai ben chiara in mente la tua strategia e gli obiettivi da raggiungere, puoi delegare l’uso degli strumenti marketing a professionisti seri che ti aiuteranno passo passo a raggiungere ciò che ti sei prefissato.
Prima di ogni altra cosa, è necessaria un’analisi della situazione che ci mostri un quadro specifico del tuo mercato, dei tuoi concorrenti e del tuo sito attuale.
L’analisi è fondamentale per conoscere
dove si trova il tuo cliente tipo, cosa cerca, quali sono i suoi interessi e quali i suoi comportamenti, quanto è vasta la domanda di mercato e quanto è alta la competizionee soprattutto la presenza online attuale del tuo hotel.
Attraverso questa indagine preliminare, approfondiremo tutti gli aspetti necessari per costruire una strategia su misura per il tuo hotel, esaltandone i punti di forza e le peculiarità.
Nella costruzione della strategia andremo quindi anche a definire quali saranno gli strumenti più efficaci da utilizzare per raggiungere il nostro obiettivo (Facebook Ads, Google Ads, SEO...).
Ovviamente poi vanno analizzati i risultati ottenuti da ogni azione messa in campo per capire come apportare le giuste migliorie per renderle sempre più performanti.
Ribadiamo ancora questo concetto: il tuo obiettivo è il nostro obiettivo.
Per questo, andiamo alla ricerca ossessiva del risultato, in quanto il tuo hotel è anche un po’ il nstro...camminiamo assieme sullo stesso sentiero.
Spesso con gli albergatori che si affidano a noi, si instaura un rapporto di fiducia che va oltre al semplice rapporto lavorativo, perché nel nostro lavoro, il tuo successo è il nostro miglior biglietto da visita!
Perché siamo le persone giuste per te?
Da dove cominciamo? Direi dall’inizio…
Mi chiamo Abramo Capozzolo, sono a capo della Comodolab e diciamo che sono uno “ferrato” in materia di web marketing per il settore alberghiero. Ma non è sempre stato così.
Nel ’95 ho avuto la fortuna di entrare in una piccola agenzia pubblicitaria locale.
Forse una volta era più semplice per gli albergatori riempire le loro strutture: noi lavoravamo soprattutto con gli annunci sulle riviste, facevamo raccolta di dati, e pagine sulle riviste con le offerte degli hotel per portare clienti. All’epoca funzionava molto così, e gli alberghi si riempivano con quegli annunci.
Con il Web le cose sono cambiate: i metodi tradizionali iniziano a funzionare sempre meno, e se sei un albergatore di lungo corso, probabilmente capirai di che cosa parlo.
DECIDO QUINDI DI RIMBOCCARMI LE MANICHE!
Mi metto a studiare ogni giorno e mi iscrivo a numerosi corsi di formazione sul web marketing.
Ho avuto la fortuna nel tempo poi di conoscere e confrontarmi con decine e decine di professionisti… Tutto quello che ho studiato e, quello che ovviamente negli anni ho continuato a imparare, lo applico… tutto il resto, se non funziona, non serve.
Nel 2010 ho poi lasciato l’agenzia pubblicitaria per dare vita alla mia agenzia, e l’ho fatto con questa aspirazione ben chiara nella mente: “per i miei clienti cercherò di non fare mai nulla che non porti risultati positivi!”
Il mio obiettivo (e quello dei ragazzi che lavorano ogni giorno al mio fianco in agenzia) è quello di proporre una strategia efficace e offrire – di volta in volta – i servizi realmente necessari al perseguimento dei tuoi risultati (senza come già detto, venderti servizi di web marketing un tot al kilo come fossi dal fruttivendolo).
Allo stesso tempo è anche necessario che tu comprenda che il web è pieno di “venditori di fumo”… affidarsi a chi gioca al ribasso nella vendita di servizi di web marketing per il tuo hotel (come potrebbe essere ad esempio il posizionamento…) si corre il rischio di incappare in qualcuno che sta solo cercando di portarsi a casa un pò dei tuoi soldi, senza essere davvero interessato a darti in mano qualcosa che funzioni davvero.
Non dico che sia sempre e comunque così, sia chiaro.
Ma certo è che se ancora oggi tanti albergatori navigano nel buio per quanto riguarda le strategie web di promozione della loro attività, un motivo ci sarà.
I professionisti improvvisati e poco orientati al risultato non ti propongono un’analisi complessiva della situazione attuale prima di venderti un servizio e non ti propongono una strategia ben precisa prima di fornirti gli strumenti…
Chi si affida a ma e ai miei ragazzi invece, non trova un semplice fornitore di servizi, ma ha al suo fianco un vero e proprio partner commerciale, con gli stessi obiettivi, costantemente presente e sempre pronto ad assumersi la responsabilità di ciò che fa.
Non lo dico tanto per dire: in Comodolab siamo fatti così!
COMODO LAB SRL
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